01 marzo 2009 - HF Lorenzoni - Cus Torino: 3 - 2 (Coppa Italia)

COPPA ITALIA - LORENZONI : SI VA AVANTI !

E' matematico! Anche se il girone di qualificazione non è ancora terminato, di fatto la Lorenzoni Cassa di Risparmio si è aggiudicata il passaggio ai quarti battendo oggi sul campo di casa la formazione del C.U.S Torino.

I tecnici Stefan Chavdarov e Franco Signorelli aveva lasciato a riposo, per questo incontro, le sei titolari dell'indoor che nella Coppa Campioni di solo una settimana fa, erano state spremute e cui giustamente si doveva dare riposo. Dunque in campo una formazione giovane che gia da più tempo si stava allenando all'aperto sorretta da Paula Tealdi, Betta Nota, Stefi Tosco, Sara Sorial. Tra le giovani buon esordio quello della portiera Marianna Leone entrata nel secondo tempo a dare il cambio a Sara Sorial. E giovani sono state anche le marcatrici di questo incontro. Ha aperto al 6° minuto Alessia Grosso che ha saputo ottimizzare un buon suggerimento in verticale ed ha saputo ripetersi, con l'aiuto però di un difensore cussino che deviava nella propria porta.

Un moto d'orgoglio delle torinesi esprimeva un momento di brio nelle file avversarie che portava ad ottenere un paio di corti di cui uno trasformato dalla cussina Rivero. Ma in campo c'è, dopo di ciò, una squadra sola e, dunque le braidesi affondano e vanno in rete questa volta con Carolina Pel azza, classe 92, centrale di grande interesse. Reagiscono nuovamente le torinesi che accorciano le distanze con Irina Wyainaylo che con una buona discesa personale riesce ad infilare la porta. Soddisfatto lo staff tecnico di casa per la buona amalgama tra le senatrici e le under 21. Grandi progressi quelli di Gabriella Isnardi, ben supportata da Sara Agrò, Giulia Oberto, da Elisa Bavaro e Marta Piscitelli. Il buon risultato ha permesso anche l'utilizzo delle giovanissime del vivaio Iza Tampu, ed Anna Miele. Domenica prossima riprende il Campionato di serie A che vede le braidesi in seconda posizione alle spalle delle campionesse d'Italia outdoor del Mori e davanti al Cus Torino di un punto.Alle ore 15 sul terreno di Corso Tazzoli, Elena Carletti e compagne riprenderanno il campionato proprio da lì, in quellq che è la penultima gara di andata interrotta dal campionato al coperto. Sarà sicuramente clima più acceso ed il C.U.S sarà potenziato dall'ex Vicky Corso al suo rientro in Italia dopo la parentesi olandese. La forte italo-argentina andrà ad infoltire il gruppo delle oriunde sotto la mole, che col suo arrivo si portano a sei unità.